Capodanno a Lugano

Capodanno Capitali Estere

Il Centro Storico è sempre molto animato soprattutto nella bella stagione, nei periodi festivi e nei fine-settimana. Da vedere Piazza della Riforma, in cui si trova il Municipio, c'è poi il Museo d'Arte che si trova lungo Via Canova, da vedere anche Via Nassa in cui si trovano alcuni dei maggiori locali e negozi della città. Da visitare Piazza Dante, con la Chiesa di Sant’Antonio, la Cattedrale di San Lorenzo e il Convento dei Cappuccini.

Anche il Lungolago è pieno di luoghi interessanti, tra cui la Chiesa di Santa Maria degli Angioli con il vicino Giardino Belvedere. Si prosegue poi con il Lungolago Albertolli, che conduce fino al Parco Civico, uno dei luoghi più belli di Lugano, che ospita tra l’altro il Museo delle Belle Arti (Villa Ciani), il Palazzo dei Congressi e il Museo di Storia Naturale.

Nella parte meridionale della città si trovano la Riva Caccia, lungo la quale sorge il Museo d’Arte Moderna, e la località Paradiso, da cui parte la caratteristica Funicolare che sale sino al Monte San Salvatore; altra funicolare permette di salire sul Monte Brè.

 

Pagina Ufficiale Informazioni Utili Hotel a Parigi Voli per Parigi Meteo su Parigi

Voli + Hotel Guida Culturale Visite Guidate Trova Viaggi per Parigi Viaggiare sicuri


 Torna a capitali estere