Capodanno a Los Angeles

La zona centrale di Los Angeles è chiamata Downtown; vi si trovano alcuni luoghi interessanti dal punto di vista culturale come il MOCA, il Museo delle Arti Contemporanee e la zona turistica di El Pueblo de Los Angeles, che costituisce anche il primo nucleo della città. Qui è possibile visitare interessanti edifici in stile spagnolo quali l’Avila Adobe, e la chiesa di Nostra Senora la Reina de L.A.. Hollywood è la casa delle più grandi industrie dello spettacolo cinematografico. Per lunghi anni, a Hollywood si sono girati i migliori film della storia del cinema.

Grazie alla particolarità del posto e al clima mite, molti attori e produttori hanno scelto di vivere qui, trasformando la famosa collina con la celebre scritta in uno dei luoghi più conosciuti del pianeta. Qui è possibile visitare il Mann’s Chinese Teather, dove si effettuano molte riprese dei film e soprattutto dove nel mese di marzo si assegnano i celebri Oscar che premiano i maggiori protagonisti della stagione cinematografica. Non lontano inizia il Walk of Fame, una lunga passeggiata dove si trovano le note impronte dei personaggi dello spettacolo.

Da non perdere a Hollywood anche il Guinness Records Museum, dedicato alle maggiori stravaganze del mondo e gli studi della Paramount Picture. Nell’Hollywood Cemetery sono sepolte alcune delle più grandi star del cinema, e lungo Sunset Strip si trovano i migliori locali notturni della zona. Non può mancare, una visita agli Universal Studios, a nord di Hollywood, dove si possono rivivere le scene di tanti appassionanti film. Ricordiamo inoltre il Griffith Park, un immenso parco in cui si trovano lo Zoo, l’Heritage Museum e l’Osservatorio, da cui è possibile godere di una splendida vista sulla città.

Beverly Hills rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo con le sue esclusive Rodeo Drive e Sunset Boulevard sino alle zone più alte delle colline, ospita le case degli eroi del grande schermo insieme a ristoranti, negozi e alberghi tra i più esclusivi al mondo.

West L.A.è una zona molto popolata che si trova tra Hollywood e Santa Monica. Da visitare il LACMA (L.A. Country Museum Of Art), dedicato all’arte contemporanea, l’Armand Hammer Museum of Art, una delle collezioni d’arte più complete di tutta la città, la UCLA, l’Università della California e il Westwood Memorial Park, noto soprattutto per ospitare la tomba di Marylin Monroe.

La Costa di Los Angeles è piena di località famose come Malibù, molto affollata e ricca di locali, ideale per gli amanti del surf; Santa Monica invece è più adatta alle famiglie e a chi cerca tranquillità. La spiaggia di Venice, è la preferita dai giovani, che la prendono d’assalto soprattutto nei fine settimana.

Da visitare inoltre Pasadena, che ospita il Norton Simon Museum, uno dei musei più interessanti di Los Angeles; mentre a circa mezz’ora da Los Angeles si trova il famosissimo parco di divertimenti Disneyland, fondato dallo stesso Walt Disney.

 

Pagina Ufficiale Informazioni Utili Hotel a Los Angeles Voli per Los Angeles Meteo su Los Angeles

Voli + Hotel Guida Culturale Visite Guidate Trova Viaggi per Los Angeles Viaggiare sicuri


 Torna a capitali estere