Capodanno a Dusseldorf

Tohnallen è la strada che costeggia il Reno; lungo di essa si trovano la Chiesa di San Lamberto, la Torre del Castello e il Rathaus (il Municipio) con il Monumento Equestre a Giovanni Guglielmo. Non lontano ci sono anche il Museo Hetjens e la Chiesa di San Massimiliano.

La principale arteria di Dusseldorf si chiama Konigshalle ed è la via in cui si trovano i locali più esclusivi e frequentati della città. La zona settentrionale inizia con il Teatro dell’Opera, da cui si accede al Parco del Castello e prosegue con il Kunstmuseum e la Terrazza sul Reno, bel punto panoramico. Mentre nella parte settentrionale di Dusseldorf si trova, nel Nordpark, il Museo Lobbecke.

Da visitare vicino Dusseldorf si trova la città di Dortmund che anche se non presenta monumenti di prim’ordine è un centro industriale di primo livello e in ogni caso merita una visita per il calore della sua gente e per i numerosi locali, dove scorrono fiumi di birra. Per gli appassionati di calcio, immancabile una visita al Westfalenstadion, nel Westfalenpark, dove si svolgono le partite del Borussia Dortmund.

 

Pagina Ufficiale Informazioni Utili Hotel a Parigi Voli per Parigi Meteo su Parigi

Voli + Hotel Guida Culturale Visite Guidate Trova Viaggi per Parigi Viaggiare sicuri


 Torna a capitali estere