Capodanno a Chicago

La zona più centrale e più interessante dal punto di vista turistico di Chicago è chiamata Loop. Circoscritto dalla vecchia metro elevata, questo quartiere ospita importanti edifici come il Manhattan Building, il primo grattacielo costruito secondo criteri “moderni” o il First National Bank Building, la banca più grande del mondo. Nella zona si trova anche la Daley Plaza conosciuta soprattutto perché ospita una singolare opera di Pablo Picasso, l’Illinois Center, sede degli uffici governativi, e la Sears Tower, uno dei grattacieli più alti del mondo.

Proseguendo lungo la Michingan Avenue, si entra nel Grant Park, un' immensa area verde che si sviluppa attorno alla Buckingam Fountain, proprio sul Lago Michingan. Nella zona del parco è situato l’Art Institut, il principale museo di Chicago e uno dei maggiori di tutti gli Stati Uniti, che espone tele di livello mondiale (Van Gogh, Matisse, Monet). Più a sud possiamo trovare invece il Museum of Natural History. Da visitare assolutamente anche lo Shedd Acquarium, uno dei più grandi al mondo in cui si trovano numerose specie di pesci e si svolgono spettacoli con i delfini.

A nord del Loop si sviluppa il Magnificent Mile che è la maggiore strada commerciale di Chicago, in cui si trovano grandi edifici come il Tribune Tower, la Water Tower o l’Hancock Center, negozi e locali tra i più grandi ed esclusivi di tutti gli Stati Uniti. Da qui si può raggiungere facilmente la Old Town, la vecchia Chicago in cui si trovano locali molto animati nelle ore serali e negozi caratteristici. Più avanti si trova la Gold Coast una zona residenziale esclusiva e signorile situata sul Lago Michingan. Infine prendendo la North Lake Shore Drive si arriva al Lincoln Park, la maggiore area verde della città, molto frequentata durante la stagione estiva da chi ama passeggiare e fare sport.

 

Pagina Ufficiale Informazioni Utili Hotel a Chicago Voli per Chicago Meteo su Chicago

Voli + Hotel Guida Culturale Visite Guidate Trova Viaggi per Chicago Viaggiare sicuri


 Torna a capitali estere