Capodanno a Bruxelles

Bruxelles è la capitale del Belgio, e sua città principale non che l’importante centro della politica europea: in città hanno sede la Commissione Europea e il Consiglio dell'Unione Europea, oltre ad essere sede politica della NATO, e dell'Unione dell'Europa Occidentale.

Situata al crocevia fra Nord e Sud Europa è circondata dalle capitali più importanti d’europa quali Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino. Bruxelles è una città interessante, aperta, culturalmente ricca e arricchente e cosmopolita. Presso i Musei Reali delle Belle Arti si possono ammirare i capolavori dei più grandi maestri della pittura antica come Bosch, Bruegel, Memling, Cranach, Jordaens e opere che vanno dall'impressionismo all'arte contemporanea.

Il festival di Ommegang che dal lontano 1549 si tiene nella Grand Place gremito di spettatori, tra cui è presente anche la Famiglia Reale. L'Ommegang evoca il corteo organizzato per commemorare Carlo V durante la sua "gioiosa entrata" a Bruxelles il 2 giugno 1549 insieme a suo figlio Filippo, futuro re di Spagna e duca di Brabante.

 

Pagina Ufficiale Informazioni Utili Hotel a Bruxelles Voli per Bruxelles Meteo su Bruxelles

Voli + Hotel Guida Culturale Visite Guidate Trova Viaggi per Bruxelles Viaggiare sicuri


 Torna a capitali estere